fbpx

Belriguardo a Radio Nebbia

Venerdì 24 aprile, alle ore 18.00, Linda Cavicchi, di Radio Nebbia, ha intervistato Erica, tirocinante presso il Museo Civico di Belriguardo.

L’intervista è andata in onda nella quinta puntata di una trasmissione, Cosa c’è là fuori. Lo scopo di questa trasmissione è di far conoscere musei, più o meno piccoli ma sicuramente meritevoli di essere conosciuti meglio e di più.

Si è trattato quindi di una piacevolissima chiacchierata, incentrata sulla residenza estiva estense e sul museo civico ospitato al suo interno.

La simpatia della conduttrice, responsabile anche della Gipsoteca Vitali di Cento, e la preparazione di Erica hanno sicuramente coinvolto tutti gli ascoltatori. Grazie a loro, gli ascoltatori sono stati, di volta in volta, nel villaggio etrusco di Voghiera, hanno lavorato con gli archeologi a Fondo Tesoro, sono stati testimoni dell’accecamento di don Giulio d’Este nel 1505.

Radio Nebbia è una web radio nata da un progetto comune di radiocittà Fujiko di Bologna e del Distretto Socio-Sanitario “Pianura Est”, con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

È condotta dai ragazzi dei comuni della cosiddetta “bassa” bolognese (Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Castel D’Argile, Castelmaggiore, Castenaso, Galliera, Granarolo, Malalbergo, Minerbio, Molinella, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale).

Se per caso non avete potuto ascoltare e vedere l’intervista di Erica, ve la riproponiamo noi qui sotto: buon ascolto e buona visione!

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
Translate »
WhatsApp chat