Enzo Tinarelli al Museo “Ugo Guidi” di Forte dei Marmi

Museo Ugo Guidi
e
“Amici del Museo Ugo Guidi – Onlus”

in collaborazione con

Fondazione Tito Balestra

presentano la mostra di

 ENZO TINARELLI

 “Contrappunti”

 Dipinti e opere su carta 1981-2015

  Copertina con opera Tinarelli

Presentazione di Giammarco Puntelli

 

Museo Ugo Guidi 10 gennaio ore 16:30 – FORTE DEI MARMI

 10 gennaio – 10 febbraio 2016

 

Il Museo Ugo Guidi – MUG e gli Amici del Museo Ugo Guidi Onlus in collaborazione con la Fondazione Tito Balestra di Longiano (Fc) presentano la mostra di Enzo Tinarelli “Contrappunti” – Dipinti e opere su carta 1981 – 2015 con presentazione  di Giammarco Puntelli.

In mostra sono esposti dipinti e opere su carta che ripercorrono la vicenda artistica di Enzo Tinarelli (Alfonsine – Ra – 1961), è Docente di Plastica ornamentale all’Accademia di BB. AA. di Carrara  e di Tecniche del mosaico all’Accademia di BB. AA. di Ravenna.

L’artista è particolarmente conosciuto per la ricerca nel mosaico in Italia e Francia ma svolge da sempre parallelamente, una ricerca pittorica, ed è proprio su questa ultima in cui si concentra la mostra, con l’intento di evidenziare il carattere primario e istintivo attraverso il gesto, il segno il colore… nei vari cicli di ricerca. In mostra sono presenti una selezione di opere su tela, carta, disegni, progetti che ripercorrono la vicenda artistica dagli esordi ad oggi.

Nell’occasione sarà presentato anche il catalogo della Fondazione Tito Balestra onlus presentato per la mostra omonima, organizzata nell’ambito della rassegna “Le ali della libellula” presso la Fondazione Tito Balestra Onlus nel novembre/dicembre 2015, curato da Flaminio e Massimo Balestra con testi di Gianfranco Angelucci, Massimo Balestra, Bruno Ceccobelli e Claudio Cerretelli.

L’ esposizione con inaugurazione domenica 10 gennaio alle ore 16:30sarà visitabile fino al 10 febbraio al MUG nei giorni successivi su appuntamento al 348020538  o  museougoguidi@gmail.com.

 

 

 

Dove: Museo Ugo Guidi – MUG  via Civitali 33 – Forte dei Marmi

Quando: 10 gennaio – 10 febbraio 2016

Inaugurazione: 10 gennaio ore 16:30

Orario: su prenotazione museougoguidi@gmail.com  –  Ingresso libero