fbpx

Eventi, eventi, eventi

Con l’avvicinarsi della primavera sono tanti gli eventi organizzati da molti dei musei dove, in vario modo, collabora Historia-vbc.

Iniziamo dalla Gipsoteca Vitali di Cento (Fe). Qui, dal 9 febbraio al 10 marzo, è in corso la mostra personale “Arte Senza Limiti” di Angela Silvestri, con quadri, borse e gioielli.
http://historia-vbc.com/la-gipsoteca-vitali-di-cento-fe/

Al MAF di San Bartolomeo in Bosco (Fe) domenica 24 febbraio, alle ore 15.30, nell’ambito di Incontri Ravvicinati tra Arte e Dialetto, si inaugurerà la mostra “Non Dimentichiamoci della Natura” di Vito Tumiati.
Seguirà la presentazione del volume di poesie dialettali “Scartablàr int i casìt – Rovistare nei cassetti” di Edoardo Penoncini.
A fine giornata: incontro con Roberta Montanari per parlare della cultura dialettale femminile.
http://www.mondoagricoloferrarese.it/

Presso la Casa Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi (Lu), il 2 maggio, si inaugurerà un’Esposizione di Pittura con l’Occasione del 500° Anniversario della Scomparsa di Leonardo da Vinci, a cura di Dimitri Kuzmin.
http://historia-vbc.com/casa-museo-ugo-guidi-di-forte-dei-marmi/

locandina pubblicitaria genovese

Concludiamo comunicandovi che, presso il Museo Penazzi della Caffetiera, a Ferrara, è esposta la testimonianza di un’epoca lontana circa la preparazione del Caffè, carburante di tutte le macchine esposte: una rarissima réclame del Tostino Trasparente “Greco”, distribuito dalla Ditta Luigi Profumo di Genova.
http://historia-vbc.com/museo-penazzi-della-caffettiera/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
Translate »
WhatsApp chat