fbpx
  
  
  

Le due vite di Lucrezia Borgia

Dopo la bellissima (e molto seguita dal pubblico) rievocazione storica condotta a Belriguardo dalla Contrada di Borgo di San Giorgio di Ferrara, il prossimo appuntamento dedicato a Lucrezia Borgia sarà circa a metà giugno, con la presentazione della biografia della figlia del Papa: “Le due vite di Lucrezia Borgia. La cattiva ragazza che andò in Paradiso“.

copertina Le due vite di Lucrezia Borgia
copertina del libro “Le due vite di Lucrezia Borgia”

Continuano quindi gli eventi organizzati dal Comune di Voghiera e da Historia-vbc in occasione dei cinquecento anni dalla morte della famosa Duchessa italo-spagnola.

Un’ottima occasione per presentare anche questa attesa biografia, scritta a quattro mani da Lia Celi ed Andrea Santangelo ed edita da UTET.

Le due vite di Lucrezia Borgia“, tra ricerca storica, “pettegolezzi ” d’epoca e note di colore, traccia appunto il profilo della figlia di Papa Alessandro VI.

Una donna, Lucrezia, che nel bene e nel male ha sicuramente influenzato un’epoca, tanto da diventarne uno dei simboli più famosi e conosciuti a tutti i livelli, grazie anche a Victor Hugo, Donizetti, Dario Fo ecc.

Vi aspettiamo quindi numerosi a Belriguardo, il palazzo sicuramente più amato da Lucrezia Borgia.

Quando? Seguiteci e molto presto lo saprete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.