XI Festa Internazionale della Storia e Historia S.n.c.

Torna un appuntamento ormai imperdibile legato alla Storia ed alla Cultura:
la Festa Internazionale della Storia.

Questo avvenimento, nato grazie alla passione del Prof. Dondarini dell’Università degli Studi di Bologna, è diventato, da ben undici anni, l’appuntamento fisso di ‘inizio autunno per un numero sempre crescente di appassionati, studiosi ed Enti pubblici e privati. Crescendo, nel tempo, da avvenimento legato all’Alma Mater, è ormai divenuto un evento internazionale, come ricorda anche il suo nome.

Di conseguenza non poteva certo mancare Historia S.n.c. e, in particolare, il Castello di Belriguardo, a Voghiera (FE).

Nato come residenza estiva degli Este, la prima residenza estiva di una signoria in Europa, oggi all’interno del castello troviamo un piccolo Museo che, grazie alla sensibilità dell’Amministrazione comunale ed alla professionalità degli operatori di Historia S.n.c., viene sempre più imponendosi come uno dei più attivi, e non solo a livello locale, della Provincia di Ferrara. 

Anche quest’anno, quindi, vedremo il Museo impegnato nell’IX edizione della Festa Internazi0nale della Storia, dedicato alla memoria del grande medievista francese, Prof. Jacques Le Goff.

In particolare:

il 18 ed il 26 di Ottobre, dalle 16 alle 19, i laboratori didattici del Museo saranno aperti alle famiglie con l’attività di Scavo Archeologico, mentre, per tutta la settimana dal 18 al 26 Ottobre, dalle ore 10 alle 12 e dalle 16.00-alle 19.00, gli appassionati potranno usufruire di visite guidate alla Sala della Vigna (bene patrocinato dall’UNESCO) ed ai suoi affreschi, del primo ‘500, del Garofalo, Dosso Dossi, Battista Dossi e Girolamo da Carpi.

Festa Storia