Historia S.n.c. Valorizzazione Beni Culturali Didattica, gestione museale, itinerari turistici e molto altro

Atti del convegno Piccoli Musei, Strumento per la crescita sostenibile del territorio, Spotorno 11/12/2015

Nella giornata dell’11 Dicembre 2015 si è tenuto a Spotorno (SV)  il convegno, patrocinato anche dall’Associazione Nazionale dei Piccoli Musei, inerente i Piccoli Musei, Strumento per la crescita sostenibile del territorio.

Qui di seguito la pubblicazione, assolutamente (giustamente) gratuita, in modo tale da assicurarne la più vasta diffusione.

Gli atti sono inoltre disponibili anche sulla piattaforma internazionale Bookrepublic.

Vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare Danilo Bruno, curatore del Museo del turismo e della Pinacoteca di Villa Carlina del Comune di Spotorno ed organizzatore del convegno e Michele Santoro, curatore dell’edizione egli atti e, per fortuna, Cercatore di storie e, per fortuna, persona dotata di grande pazienza.

Nella raccolta di atti, da pag. 26 a pag. 29 la presentazione della parte emiliano-romagnola della Rete Museale di Historia, scritta da Alessandro Boninsegna, Amministratore della società.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “Atti del convegno Piccoli Musei, Strumento per la crescita sostenibile del territorio, Spotorno 11/12/2015”

Top
Translate »
WhatsApp chat