Historia S.n.c. Valorizzazione Beni Culturali Didattica, gestione museale, itinerari turistici e molto altro

Belriguardo e Palazzo Pio a F@MU 2021

Finalmente negli ultimi mesi che ci stiamo riavviando verso la normalità, anche in ambito culturale.

Non a caso il 10 ottobre torna una dei maggiori eventi legati al mondo dei musei: “F@MU, la Giornata delle famiglie al museo”.
“Il progetto – come di legge nel sito dedicato – quest’anno alla sua settima edizione, nasce dall’esperienza del portale internet www.kidsarttourism.com, vetrina delle proposte legate alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali che strutture museali o associazioni private propongono alle famiglie con bambini.

F@Mu è diventato ormai l’evento culturale dedicato alle Famiglie con bambini più grande ed importante d’Italia.”
Per affrontare questo periodo di rinascita, due comuni in provincia di Ferrara si sono quindi “alleati” per promuovere le proprie offerte culturali: si tratta di Tresignana e di Voghiera.
Entrambi i comuni parteciperanno alla Festa delle famiglie in museo, rispettivamente con il Museo Civico di Belriguardo e con Palazzo Pio.

Nelle due prestigiose delizie, Historia Valorizzazione Beni Culturali, società mandataria della gestione del Museo di Belriguardo, organizzerà dei laboratori didattici.
Al mattino, dalle ore 10.00, saremo a Voghiera. Al pomeriggio, dalle ore 16.30, ci troverete a Tresigallo. I labs saranno dedicati ai bambini ed alle loro famiglie.
In questo modo si potranno anche visitare le due delizie in modo leggero e divertente. L’idea è di creare un suggestivo mix di giochi, divertimento e cultura.

Per informazioni: i siti dei comuni di Tresignana e di Voghiera, i social ed il sito di Historia-vbc ed il sito ufficiale della Giornata della Famiglie al Museo.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
WhatsApp chat