Come avrete forse già capito, siamo in una fase di studio di diversi social networks per capire quali siano i più utili per promuovere Musei ed eventi, in che modo, con che tipo di pubblico, ecc.
L’ultimo arrivato, in casa Historia S.n.c., è Vimeo.
Altro nome, altra funzione: Vimeo è un sito di social networking lanciato nel novembre 2004.
La sua principale caratteristica è che non consente la pubblicazione di video pornografici o qualsiasi opera che non sia stata creata unicamente dall’utente. È stato il primo sito della sua categoria a permettere di caricare video ad alta definizione.
Già dal marzo 2009, Vimeo aveva oltre 2 milioni di membri registrati con più di 13.000 nuovi video caricati quotidianamente di cui il 10% in alta definizione.
Non ci resta che augurarci che Historia S.n.c. possa avere anche su Vimeo lo stesso seguito che ha in altre reti sociali (non tanto per noi, quanto per i Musei, gli eventi, la Cultura).
Arrivederci su questo schermo .
Errore sul database di WordPress: [Table 'jdhistor_wp1.4jOAiKsKpn_comments' doesn't exist]
SELECT SQL_CALC_FOUND_ROWS 4jOAiKsKpn_comments.comment_ID FROM 4jOAiKsKpn_comments WHERE ( comment_approved = '1' ) AND comment_post_ID = 1800 AND comment_parent = 0 ORDER BY 4jOAiKsKpn_comments.comment_date_gmt ASC, 4jOAiKsKpn_comments.comment_ID ASC