Historia S.n.c. Valorizzazione Beni Culturali Didattica, gestione museale, itinerari turistici e molto altro

Festa Internazionale della Storia 2022 – XIX edizione,
Belriguardo

Sta iniziando la Festa Internazionale della Storia, il prestigioso evento organizzato magistralmente, da quasi 20 anni, dallo staff del Dipartimento di Didattica della Storia antica (DiPast) dell’Università Alma Mater di Bologna.

Anche quest’anno, come di consuetudine, il Museo Civico di Belriguardo vi partecipa presentando un ricco calendario di eventi culturali.

Il primo appuntamento sarà il 9 ottobre con una interessante conferenza della professoressa Pattanaro, dell’Università di Padova, riguardante i pittori che hanno lavorato nella Sala della Vigna.

Seguirà il 16 l’appuntamento con lo scrittore-storico Sergio Gnudi che presenterà il suo ultimo lavoro, “La strana morte del Marchese”, un romanzo storico ambientato nella seicentesca Ferrara della devoluzione.

Il 22 ottobre l’architetto Moreno Po presenterà “L’ortolano del Gamberone”, il suo originale romanzo storico – thriller ambientato nella medievale Bondeno.

Infine, il 23 Sergio Altafini -dell’Università di Ferrara – e Sergio Gnudi presenteranno il suggestivo “Eridanea, i miti sulle acque del basso Po’ Eridano”.

Prima e dopo ogni evento, naturalmente, su richiesta si terranno le visite guidate al museo.

Gli eventi si terranno sempre alle 16.30 e sono gratuiti.
Vi aspettiamo!

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Top
Translate »
WhatsApp chat