Historia S.n.c. Valorizzazione Beni Culturali Didattica, gestione museale, itinerari turistici e molto altro

F@MU a Benvignante

Benvignante
La delizia estense di Benvignante

Domenica 9 ottobre ritorna, in tutta Italia, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@MU).

Grazie al comune di Argenta ed a Historia Valorizzazione Beni Culturali quest’anno, tra i monumenti partecipanti, ci sarà anche la bella delizia Estense di Benvignante.

Il palazzo si trova nell’omonimo paese, una frazione del comune di Argenta. Venne fatta costruire nel 1464 da Borso d’Este che, poco dopo, la regalò al suo segretario, Teofilo Calcagnini.

All’interno della delizia, alle ore 10, proporremo il laboratorio didattico de “I vestiti degli Estensi”: dopo aver osservato alcune foto che mostrano i vestiti in uso ai tempi di Borso d’Este, usando materiale povero o di riciclo (carta, cartoni, cartoncini, nastri ecc.), i partecipanti dovranno ricreare, usando mani ed estro personale, dei vestiti ispirandosi a quelli appena visti.

Il laboratorio è studiato per bambini dai 5 ai 9 anni e le loro famiglie. Il costo è di euro 5 per ogni famiglia ed è obbligatoria la prenotazione entro le ore 15 di sabato 8, spedendo un SMS o un messaggio WhatsApp al 392 676 1945 oppure inviando una mail a info@historia-vbc.com.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Top
Translate »
WhatsApp chat