Historia S.n.c. Valorizzazione Beni Culturali Didattica, gestione museale, itinerari turistici e molto altro

Il centro estivo “un estate a colori” a Belriguardo

“Un estate a colori” è il centro estivo organizzato dall’ Associazione Mons. Artemio Crepaldi Onlus presso la Parrocchia di Voghiera.

Stamattina i ragazzi del centro estivo sono venuti a Belriguardo per un laboratorio didattico tenuto dalla bravissima Barbara Bertini, maestra d’arte ed esperta di didattica museale.

Il laboratorio didattico si è tenuto all’aperto, quindi in tutta sicurezza. iI ragazzi si sono disposti sotto l’ombra degli alberi della prima corte, o corte bassa, del castello di Belriguardo. Barbara aveva infatti qui predisposto delle strisce di pvc su cui far lavorare i ragazzi del centro estivo.

Il tema riguardava gli alberi e le piante del giardino all’italiana che, almeno dal 1570, ornava la residenza estiva estense.

Inutile dire che i ragazzi, tutti dei veri e propri artisti in erba, si sono divertiti moltissimo, creando quasi dei veri e propri oggetti di design moderno ispirati ai giardini rinascimentali di Belriguardo.

Un ringraziamento anche ai tutor e, naturalmente, ad Emanuele Ganzaroli, tutor, musicista, Assessore alla Cultura ed infaticabile sostenitore di iniziative da tenersi a Belriguardo.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
WhatsApp chat