Sabato 28 settembre, alle ore 15, nell’ambito degli appuntamenti organizzati per ricordare l’anniversario dei cinquecento anni dalla morte di Lucrezia Borgia ed in occasione degli eventi antecedenti la Festa Internazionale della Storia, a Belriguardo il dott. Mirco Mariotti, titolare dell’omonima azienda agricola, terrà una conferenza sui vini delle sabbie, i cui vitigni vennero portati in Italia da Renata di Francia, moglie di Ercole II d’Este, figlio di Lucrezia Borgia.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!A seguire la dott.ssa Cristina Maresi, ri-scopritrice della ricetta del caviale estense, tratterà della cucina di Messisbugo, scalco della corte ducale di Ferrara anche sotto Lucrezia Borgia.
Per finire un ghiottissimo appuntamento: “A cena con Lucrezia Borgia”, aperitivo con assaggi di piatti tratti da ricette di Messisbugo e calici di “vino delle sabbie”.
Le conferenze, nella Sala della Vigna, sono gratuite ed aperte a tutti.
La partecipazione all’aperitivo “A cena con Lucrezia Borgia”, nella Sala delle Bifore, è solo su prenotazione (max. 40 partecipanti) ed a pagamento.
Info: 3926761945
info@historia-vbc.com