Ferrara è pronta ad accogliere la XXVII edizione del Salone Internazionale del Restauro: dopo la pausa forzata del 2020 dovuta alla situazione sanitaria internazionale e l’approdo nel 2021 alla Nuova Fiera del Levante di Bari con “Restauro in tour”, il Salone Internazionale del Restauro torna nella storica sede di Ferrara Fiere dall’8 al 10 giugno 2022 con un programma ricco di novità e prestigiose partnership.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Economia, Conservazione, Tecnologie e Valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali: questi sono i punti cardine di RESTAURO, prima e più importante manifestazione del settore presente fin dal 1991 nel panorama fieristico internazionale.
Anche per il 2022 il Salone Internazionale del Restauro si conferma il principale luogo d’incontro di un mondo fatto di aziende, istituzioni e ricerca che contribuiscono alla tutela della storia e alla valorizzazione della cultura tangibile; un momento di scambio e crescita di un settore.
Tra i numerosi stand della XXVII edizione del Salone Internazionale del Restauro saranno presenti tra le Istituzioni, solo per citarne alcune, la Regione EmiliaRomagna, il Comune di Ferrara, Camera di Commercio di Ferrara, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il Segretariato Regionale MIC della Calabria, il Museo della Zecca di Roma, ENEA, Formedil (Ente per la Formazione e l’addestramento professionale nell’edilizia), CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa).
Ma quest’anno ci sarà anche una novità: Tra gli espositori, nel padiglione 3, troveremo anche il Museo Civico di Belriguardo.
Foto, pannelli, dépliant, informazioni: Il Comune di Voghiera ed Historia valorizzazione Beni Culturali – mandataria per la gestione del Museo – hanno messo in campo tutto quello che potrà servire per far conoscere ad un pubblico più vasto ed interessato la storia della prima residenza estiva di una signoria in Europa.
L’ingresso al Salone è gratuito: è però richiesta la registrazione sul sito web o direttamente all’ingresso della Fiera.
Per tutte le informazioni https://www.salonedelrestauro.com/,
Vi aspettiamo numerosissimi al Salone del Restauro 2022 di Ferrara: un appuntamento davvero da non perdere!