Historia S.n.c. Valorizzazione Beni Culturali
Didattica, gestione museale, itinerari turistici e molto altro

Musei e virus

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!
foto articolo
Rodeny Smith, Man on Ladder in Times Square New York (1999)

Si moltiplicano i commenti alle misure adottate dal Governo per arginare la diffusione del virus SARS-CoV-2, misure che interessano naturalmente anche i musei.

“I Coronavirus sono una vasta famiglia di virus noti per causare malattie che vanno dal comune raffreddore a malattie più gravi come la Sindrome respiratoria mediorientale (MERS) e la Sindrome respiratoria acuta grave (SARS).
(…).
La malattia provocata dal nuovo Coronavirus ha un nome: “COVID-19” (dove “CO” sta per corona, “VI” per virus, “D” per disease e “19” indica l’anno in cui si è manifestata). Lo ha annunciato, l’11 febbraio 2020, nel briefing con la stampa durante una pausa del Forum straordinario dedicato al virus, il Direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus.” (dal sito del Ministero della Salute).

In particolare, in Emilia Romagna, e quindi anche a Belriguardo, è prevista l’”apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all’articolo 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 542, a condizione che detti istituti e luoghi assicurino modalità di fruizione contingentata o comunque tali da evitare assembramenti di persone, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico, e tali che i visitatori possano rispettare la distanza tra loro di almeno un metro”.

A noi non resta altro che aggiungere che vi aspettiamo in museo, contingentati, ma vi aspettiamo.

Then we’ll see you in the museum!

Condividi questo post:

Lascia un commento

Top
WhatsApp chat