“Paesi che vai… Luoghi, detti, comuni è un “format originale” per la Tv ideato e condotto da Livio Leonardi, dedicato alla valorizzazione del territorio e del suo patrimonio, realizzato completamente in esterni.” (Wikipedia).
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Ieri, giovedì 19 gennaio, tutta la troupe di “Paese che vai” era a Belriguardo.
In circa tre ore di riprese hanno raccontato e mostrato la Reggia estiva di Belriguardo, la prima d’Europa.
Con una temperatura non esattamente primaverile e battuti da un vento non fortissimo ma decisamente freddo, l’impeccabile conduttore, Livio Leonardi, e la professionale Margherita Ascolano, guida turistica e Brand Ambassador di prodotti locali, hanno illustrato le caratteristiche principali del palazzo, la sua storia, i gossip dell’epoca.
Che cosa hanno detto?
Beh, per saperlo sabato 11 febbraio basterà sintonizzarsi su Rai 1 per vedere la trasmissione “Paese che vai” ed ammirare Belriguardo.
Cogliamo infine l’occasione per ringraziare tutta la troupe della Rai, dagli operatori al pilota del drone, Il conduttore Livio Leonardi, sempre gentile, Luisa Cosmetici, “studiosa” di location, gli storici – stoici personaggi della Contrada di San Giorgio e, soprattutto, Margherita Ascolano senza la cui passione ed amicizia per Belriguardo, tutto questo non sarebbe stato possibile.