Historia S.n.c. Valorizzazione Beni Culturali
Didattica, gestione museale, itinerari turistici e molto altro

Il doposcuola della casa museo Renzo Savini

Uno dei campi in cui si impegna maggiormente la società Historia Valorizzazione beni Culturali riguarda i progetti volti a fare uscire l’istituzione “museo” da quell’alone di “noia”, “polvere”, “vecchiume” che spesso si associa al suo nome, risultando, al tempo stesso, utile ai suoi giovani utenti.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

La società propone quindi un nuovo approccio per coinvolgere il pubblico più giovane, dagli 11 ai 13 anni (scuola secondaria di primo grado, le ex medie inferiori), all’istituzione museo: il progetto prevede l’organizzazione di un servizio di doposcuola all’interno del museo stesso, in questo caso la casa museo “Renzo Savini” di Bologna.

Al normale servizio di supporto allo studio saranno anche aggiunti laboratori didattici e visite guidate mirate al museo.

In questo tale il supporto allo studio e gli eventuali approfondimenti avverranno in un luogo particolarmente suggestivo, permeato di storia, arte ed archeologia, consentendo ai partecipanti di “vivere” il museo anche al di fuori del normale orario di apertura, partecipando, come spettatori, alla vita reale che si trova dietro all’aspetto ufficiale (ed ufficioso) di un museo.

Info:

Email: didattica@historia-vbc.com

WhatsApp: 3926761945

Condividi questo post:

Lascia un commento

Top
WhatsApp chat