Historia S.n.c. Valorizzazione Beni Culturali
Didattica, gestione museale, itinerari turistici e molto altro

Imagining Public Space with/for Her

Museo Spazio Pubblico è lieto di presentare Imagining Public Space with/for Her, Lo spazio pubblico con e per lei, a cura di Carolina Anderson, Beatrice Ricci, Luisa Bravo, mostra collettiva con contributi internazionali.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

OPENING giovedì 20 aprile 2023 ore 18

La mostra internazionale Imagining Public Space with/for Her intende promuovere una riflessione sullo spazio pubblico analizzato da una prospettiva di genere, con l’obiettivo di dare spazio (fisico e ideale) a progetti provenienti da tutto il mondo che insistono sull’urgenza di ripensare le città e i suoi spazi pubblici con e per le donne.

Nove progetti principali provenienti da Italia, Regno Unito, Belgio, Cipro, Spagna, Egitto, Kenya e Argentina, e un progetto fotografico realizzato in Canada, tutti selezionati e invitati da City Space Architecture, aprono la mostra e avviano l’attività di riflessione. A questi se ne aggiungono altri, in forma di Note a margine, in una sezione dedicata (link sul sito del museo) che sarà aperta a ricevere proposte per tutta la durata della mostra, alimentando così quella che vuole essere una discussione aperta e interattiva più che una canonica e statica esposizione.

In questo modo si rende visibile, nel contesto locale di Bologna, l’azione internazionale di City Space Architecture e la sua capacità di fare rete. La mostra si svolge sia presso Museo Spazio Pubblico che presso Il Giardino adiacente, gestito da City Space Architecture a seguito del patto di collaborazione firmato con il Comune di Bologna Quartiere Porto-Saragozza, nell’ambito del regolamento per la cura e rigenerazione dei beni comuni. L’intervento ne Il Giardino viene sviluppato all’interno del progetto A-Place co-finanziato dal programma Europa Creativa dell’Unione Europea e realizzato in collaborazione con la Fondazione Biohabitat, che opera sull’integrazione dell’infrastruttura verde in occasione di ogni progetto artistico. Imagining Public Space with/for HerLo spazio pubblico con/per leia cura di Carolina Anderson, Beatrice Ricci, Luisa Bravo

Museo Spazio Pubblico

via Curiel 13/d, Bologna

www.museospaziopubblico.it

OPENING 20 aprile 2023 ore 1821 aprile – 28 maggio / dal lunedì al venerdì solo su appuntamento

Evento speciale 16 maggio ore 18

Evento conclusivo 29 maggio ore 18

Per informazioni: +39 331 417 3672 (WhatsApp) / info@museospaziopubblico.it

Condividi questo post:

Lascia un commento

Top
WhatsApp chat