Historia S.n.c. Valorizzazione Beni Culturali Didattica, gestione museale, itinerari turistici e molto altro

Imagining Public Space with/for Her

Museo Spazio Pubblico è lieto di presentare Imagining Public Space with/for Her, Lo spazio pubblico con e per lei, a cura di Carolina Anderson, Beatrice Ricci, Luisa Bravo, mostra collettiva con contributi internazionali.

OPENING giovedì 20 aprile 2023 ore 18

La mostra internazionale Imagining Public Space with/for Her intende promuovere una riflessione sullo spazio pubblico analizzato da una prospettiva di genere, con l’obiettivo di dare spazio (fisico e ideale) a progetti provenienti da tutto il mondo che insistono sull’urgenza di ripensare le città e i suoi spazi pubblici con e per le donne.

Nove progetti principali provenienti da Italia, Regno Unito, Belgio, Cipro, Spagna, Egitto, Kenya e Argentina, e un progetto fotografico realizzato in Canada, tutti selezionati e invitati da City Space Architecture, aprono la mostra e avviano l’attività di riflessione. A questi se ne aggiungono altri, in forma di Note a margine, in una sezione dedicata (link sul sito del museo) che sarà aperta a ricevere proposte per tutta la durata della mostra, alimentando così quella che vuole essere una discussione aperta e interattiva più che una canonica e statica esposizione.

In questo modo si rende visibile, nel contesto locale di Bologna, l’azione internazionale di City Space Architecture e la sua capacità di fare rete. La mostra si svolge sia presso Museo Spazio Pubblico che presso Il Giardino adiacente, gestito da City Space Architecture a seguito del patto di collaborazione firmato con il Comune di Bologna Quartiere Porto-Saragozza, nell’ambito del regolamento per la cura e rigenerazione dei beni comuni. L’intervento ne Il Giardino viene sviluppato all’interno del progetto A-Place co-finanziato dal programma Europa Creativa dell’Unione Europea e realizzato in collaborazione con la Fondazione Biohabitat, che opera sull’integrazione dell’infrastruttura verde in occasione di ogni progetto artistico. Imagining Public Space with/for HerLo spazio pubblico con/per leia cura di Carolina Anderson, Beatrice Ricci, Luisa Bravo

Museo Spazio Pubblico

via Curiel 13/d, Bologna

www.museospaziopubblico.it

OPENING 20 aprile 2023 ore 1821 aprile – 28 maggio / dal lunedì al venerdì solo su appuntamento

Evento speciale 16 maggio ore 18

Evento conclusivo 29 maggio ore 18

Per informazioni: +39 331 417 3672 (WhatsApp) / info@museospaziopubblico.it

Condividi questo post:

Lascia un commento

Top
WhatsApp chat